boummerce.com 2023
Termini e condizioni del servizio
Il nome a dominio www.boummerce.com sono di proprietà della ditta Silvio Perucca., corrente in Torino in Via Luciano Manara n. 6.
Per ogni informazione necessaria è possibile contattare Silvio Perucca all’indirizzo di posta elettronica info@boummerce.com e silvio.perucca@legalmail.it.
La partita Iva è IT12684570018
Definizioni
Cliente: Qualsiasi persona o società che intende ottenere da Boummerce la fornitura usufruendo contestualmente delle infrastrutture software ed hardware di Boummerce.
Utente finale/Cliente: Qualsiasi persona o società che usufruisca di un Sito Web creato da Boummerce o Cliente attraverso la piattaforma resa disponibile da Boummerce.
Riveditore: Boummerce
Sitebuilderbuilder.com è La piattaforma informatica, di terzi, utilizzata da Boummece, per fornire il Servizio.
Servizio: realizzazione di Siti Web.
Siti Web: Il software, i contenuti e i materiali digitali realizzati usando il Servizio.
Consumatore (ai fini dell'applicazione del Codice del Consumo): la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
“Proprietà Intellettuale”: sta ad indicare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, licenze, patenti, segni commerciali, insegne, disegni registrati, modelli di utilità e di utilizzo, diritti di immagine, copyright, invenzioni, informazioni confidenziali, nome commerciale, nome di dominio ed ogni ulteriori proprietà intellettuale e diritti consimili ed ogni ulteriore diritto similare o di corrispondente carattere (inclusa ogni bene ad esso associato) reclamabile in qualsiasi parte del Mondo (sia o meno lo stesso registrato o registrabile) e tutte le applicazioni per o per la protezione di una delle precede;
“Diritti di Proprietà intellettuale”: Ogni proprietà Intellettuale posseduta, usata da/licenziata a Boummerce anche se solo in connessione con il Servizio o la Documentazione;
“Free Subscription”: sta ad indicare l'insieme di funzionalità messo a disposizione dell'Utente Finale corrispondente a quello erogato ai propri Utenti Finali da Boummerce sulla propria piattaforma per gli account gratuiti al momento della stipula del presente contratto;
“Pro Subscription”: sta ad indicare l'insieme di funzionalità messo a disposizione dell'Utente Finale corrispondente a quello erogato ai propri Utenti Finali da Boummerce sulla propria piattaforma per gli account Professional al momento della stipula del presente contratto ad esclusione del dominio e delle email.
1. PREMESSA
Boummerce utilizza un servizio di website builder programmato e distribuito implementato su una apposita piattaforma whitelabel denominanta Sitebuilderbuilder (di proprietà di Flazio Srl) per permettere sia agli imprenditori che offrono servizi sul Web (Rivenditori) di proporre ai propri clienti strumenti informatici per la creazione di siti web senza la necessaria conoscenza di alcun linguaggio di programmazione (Servizio), sia agli Utenti finali di realizzare o utilizzare (perché precedentemente realizzato da Boummerce) un website senza conoscenze di HTML.
Il presente contratto si intenderà accettato e sottoscritto dal cliente al momento della richiesta di registrazione del dominio o del puntamento di recod DNS o versamento di caparra per realizzazione del sito web.
Esso ha efficacia dal momento in cui il cliente procederà al versamento del corrispettivo dovuto in base al profilo di pagamento dallo stesso scelto.
Oggetto del contratto tra Sitebuilderbuilder.com e Boummerce
- In considerazione del pagamento del compenso di seguito stabilito, Boummerce riceve da Sitebuilderbuilder.com, su una base di non esclusività, per la durata di un anno, tacitamente rinnovabile, la possibilità:
A. di offrire agli Utenti Finali l'utilizzo del proprio software per la creazione di un WebSite con le limitazioni di seguito indicate;
B. di servirsi degli strumenti hardware e software di Sitebuilderbuilder.com per la contabilizzazione e la ricezione dei pagamenti effettuati dagli Utenti Finali.
1.2 La fruizione della Free/Pro Subscription è subordinato all'accettazione ed all'osservanza da parte dell'Utente Finale dei termini e condizioni che regolano detto servizio.
Ogni responsabilità legata ad eventuali malfunzionamenti della piattaforma sono descritte nei punti 4, 5,6,7 e nell’allegato B, C e D relativo al contratto stipulato tra Sitebuilderbuilder e Boummerce o in generale nei termini e condizioni sul sito sitebuilderbuilder.com
Per quanto riguarda il Servizio di realizzazione di siti E-commerce utilizzando piattaforme terze, quali Shopify, l’utente finale sottoscriverà un contratto direttamente con il fornitore della piattaforma.
2. DURATA DEL SERVIZIO
2.1 La durata del presente accordo, con l’utente finale o cliente è annuale, rinnovato in modo tacito per un uguale periodo qualora entro 90 (novanta) giorni dalla sua scadenza non giunga a Boummerce formale disdetta scritta. In caso di rinnovo tacito e/o espresso, Boummerce imputerà al Rivenditore il costo del Servizio
2.2 La durata della Pro Subscription è annuale mentre quella della Free Subscription è mensile. I superiori termini si computano a partire dal giorno di attivazione del servizio corrispondente.
2.3 In caso di mancato rinnovo del Servizio:
I Website creati in virtù del presente Accordo e tutti i dati ivi contenuti saranno cancellati e rimossi automaticamente dalle infrastrutture di Boummerce a cui non potrà essere imputata alcuna responsabilità in tal senso.
3. PAGAMENTI E COMPENSI
3.1 Per attivare un Servizio Pro Subscription il cliente dovrà versare a Boummerce una somma stabilità in fase di contratto, in caso di inadempienza delle somme pattuite per la realizzazione del sito web o l’utilizzo della servizio Pro Subscription o servizio di invio mail, Boummerce avrà il diritto, senza incorrere in alcuna responsabilità, di non erogare e/o interrompere la fornitura del Servizio al cliente e/o cliente finale.
3.2 Boummerce provvederà a inviare la fattura del Rivenditore entro 30 giorni dall'emissione.
3.3 Il Cliente o Cliente finale riconosce che le tariffe ed i tassi di sconto e qualsiasi altra spesa relativa al Servizio possono essere soggette a modifiche comunicategli da Boummerce tramite email. In caso di mancata accettazione, il Cliente o Cliente finale avrà 5 giorni di tempo dall'avvenuta comunicazione per comunicare il proprio recesso dal presente Accordo. In caso di recesso del Cliente o cliente finale tutti i rapporti in essere verranno mantenuti alle stesse condizioni fino alla loro originaria scadenza e nessun'altra attivazione potrà avvenire.
3.4 Fatti salvi gli altri diritti e rimedi esercitati da Boummerce, nel caso in cui qualsiasi pagamento non è corrisposto entro la data stabilita, Boummerce potrà addebitare, fino all'avvenuto saldo, su tale somma l’interesse di mora commerciale al tasso legale al momento vigente.
3.5 Il pagamento del credito del cliente/cliente finale delle somme per il rinnovo delle Pro Subscription è previsto, per le sottoscrizioni annuali, con un anticipo di 90 giorni rispetto alla data di scadenza dell'anno già contrattualizzato. In caso di mancato pagamento per il rinnovo dei servizi, verranno eseguite le conseguenti limitazione dell’utilizzo delle funzionalità:
- Verranno bloccate le caselle di posta elettronica e non sarà possibile accedere all’area di modifica del sito;
- Allo scadere dei 30 giorni dal sollecito, il sito web verrà sospeso, con conseguente downgrade del servizio in Free Subscription.
4. GARANZIE
4.1 Boummerce espressamente esclude qualsiasi garanzia sui risultati ottenibili con l'utilizzo del Servizio, né dichiara o garantisce che il Servizio, o qualsiasi funzionalità di terzi collegata al Servizio, soddisfi i requisiti richiesti da qualsiasi Cliente/Utente finale, o che il Servizio o qualsiasi funzionalità di terze parti agli stessi correlata è esente da errore o che funzionerà senza interruzioni. In particolare, a causa della complessità e della vastità di Internet, e delle variazioni nelle tecnologie incorporate nei siti web, Boummerce non può fornire alcuna garanzia sul comportamento del Servizio e delle prestazioni e funzionalità di terze parti ad esso correlate, in particolare quando esiste una dipendenza di queste dalla performance della Rete. Inoltre, nella misura massima consentita dalla legge in ordine alla esclusione delle garanzie, Boummerce esclude che il Servizio e qualsiasi funzionalità di terze parti ad esso collegate si conformeranno materialmente agli standard sul livello di servizio.
4.2 Boummerce non garantisce che il Servizio sia esente da difetti, e sia soddisfacente per tutti i Clienti/Utenti (compresi, ma non esclusivamente, gli Utenti Finali).
4.3 Boummerce non avrà alcun obbligo di fare le prove, modifiche o riparazioni al Servizio, che sono richiesti dal Cliente/Utente finale, né di mantenere il Servizio ad un livello di prestazioni richiesto dal Cliente/utente finale e distinte da quanto stabilito nel presente accordo.
4.4 Salvo quanto espressamente previsto nel presente accordo, tutte le garanzie espresse o implicite, orali o scritte, derivanti dalla legge, dagli usi o in altro modo derivanti, compresi, a titolo esemplificativo, garanzie, termini e condizioni di qualità commerciale e di idoneità per uno scopo particolare sono escluse dalla Boummerce nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
5. ESCLUSIONI DELLE GARANZIE
6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Il Cliente/utente finale e/o Utente accetta espressamente che Boummerce, i suoi distributori consociati e affiliati e concessori di licenze non sono responsabili nei confronti dello Cliente/utente finale per qualsiasi danno diretto, indiretto, accidentale, speciale, consequenziale o esemplare eventualmente subito dallo Cliente/utente finale, e qualsiasi sia la causa e la teoria di responsabilità. E' compresa qualsiasi perdita di dati, anche qualora Boummerce o i suoi rappresentanti siano stati avvisati o avessero dovuto essere a conoscenza della possibilità del verificarsi di tale perdite.
7. OBBLIGHI DI RISARCIMENTO
Nei limiti previsti dalla legge, lo Cliente/utente finale e/o Utente accetta di tenere indenne e manlevare Boummerce, e Silvio Perucca o funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi reclamo, azione, causa o procedimento legale e da qualsiasi perdita, responsabilità, danno, costo e spesa (comprese le spese legali) derivante (a) dall'utilizzo del Boummerce da parte dello Cliente/utente finale e/o Utente, in violazione del presente Contratto o di qualsiasi legge o regolamento vigente, (b) dalla violazione tramite il Sito Web dello Cliente/utente finale di copyright, diritti su marchi, segreti industriali, trade dress, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale di qualsiasi soggetto o derivante da attività diffamatorie di qualsiasi persona o dalla violazione dei suoi diritti di pubblicità redazionale o privacy e (c) da reclami di terze parti derivanti da o relativi al Sito Web dello Cliente/utente finale o all'utilizzo di quest'ultimo del Boummerce.
8. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE
8.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono e rimarranno di proprietà di Boummerce, delle sue controllate, affiliate o delle terze parti fornitrici e licenziatarie a seconda dei casi ed il presente accordo non trasferisce la proprietà di alcuno dei citati diritti di proprietà intellettuale al Rivenditore o agli Utenti Finali. Boummerce si riserva espressamente i propri diritti in e per tutti i contenuti e materiali che compongono i diritti di proprietà intellettuale
8.2 Il Cliente/Utente Finale comunicherà immediatamente a Boummerce qualsiasi uso non autorizzato del Servizio o della Documentazione, o di uno qualsiasi delle sue proprietà intellettuali, e aiuterà Boummerce, su sua richiesta, nel prendere tutte le misure necessarie per difendere i diritti di Boummerce.
8.3 Nel caso in cui il Servizio o parte di esso possa violare qualsiasi proprietà intellettuale di terzi, Boummerce, senza alcuna responsabilità o ulteriore obbligazione nei confronti del Cliente/utente finale, potrà, a propria esclusiva discrezione o come parte di qualsiasi accordo o un compromesso con terze parti, alternativamente (i) procurare al Cliente/utente finale il diritto necessario alla prosecuzione del presente contratto nei suoi termini originari, (ii) modificare il servizio in modo che non sia più lesivo dei diritti di terzi o (iii) risolvere immediatamente il presente accordo dandone previa comunicazione al Rivenditore.
9. RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI E PROTEZIONE DEI DATI
9.1 Il Cliente/ è obbligato a trattare come Informazioni Riservate tutte quelle informazioni che saranno qualificate tali da Boummerce e fornite in virtù del presente accordo, e non potrà utilizzare o divulgare tali Informazioni Riservate ad alcun soggetto (ad eccezione dei soli propri dipendenti e collaboratori cui necessariamente vanno comunicate al fine dell'esecuzione del presente contratto e negli stretti limiti in cui ciò è necessario), senza il preventivo consenso scritto dell'altra parte.
9.2 Le Parti del presente accordo riconoscono che la fornitura del Servizio e del Free/Pro Subscription comprende l'elaborazione di dati personali quali email e password dei quali gli Utenti Finali mantengono il controllo. A tal fine, per gli Utenti Finali, Boummerce si impegna ad accettare la nomina a Responsabile del trattamento dei dati di ogni utente finale.
10. RISERVA DI DIRITTI
10.1 Boummerce si riserva il diritto:
A. di fare in qualsiasi momento quelle modifiche, aggiornamenti o integrazioni al Servizio o al Free/Pro Subscription od a parti di essi che ritenga maggiormente opportune;
B. di sospendere la vendita in tutto o in parte del Servizio, previo preavviso scritto al Cliente;
C. di richiedere al Cliente di modificare qualsiasi suo materiale pubblicitario o promozionale in qualsiasi modo relazionato al Servizio, che Boummerce non consideri corrispondente al miglior interesse di Boummerce;
D. di negare, sospendere o annullare qualsiasi sottoscrizione per il Servizio e/o il Free/Pro Subscription, se tale azione, a discrezione di Boummerce è reputata necessaria: (1) per proteggere l'integrità e la stabilità del Servizio e/o della propria piattaforma informatica; (2) al fine di rispettare tutte le leggi, i regolamenti amministrativi, le richieste provenienti da Autorità legislative, amministrative e giudiziarie, o qualsiasi processo di risoluzione delle controversie; o (3) per evitare ogni profilo di responsabilità, civile o penale, di Boummerce, così come delle sue affiliate, funzionari, direttori e dipendenti; o (4) per evitare o far cessare le violazioni del contenuto del presente accordo in esso compresi, senza limitazione, gli Allegati seguenti;
E. risolvere il contratto in caso di mancato pagamento di cui all'articolo 3, essendo questa fattispecie da considerare una grave violazione contrattuale ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano;
11. DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
11.1 Il presente Contratto ha durata annuale a decorre dalla data di stipula del contratto, richiesta di attivazione spostamento del dominio (“in caso di realizzazione sito web”) richiesta o sottoscrizione di un account effettuata nella pagina login (www.boummerce.com/login). Al termine il contratto si estenderà automaticamente per un ulteriore periodo di un anno, a meno che non sia risolto in conformità alla clausola 10.3 o altrimenti estinto o risolto. (Il Termine iniziale e qualsiasi Termine aggiuntivo saranno indicati nel presente documento insieme come “Termine”).
11.2 Salvo ove diversamente previsto nel presente contratto, Boummerce potrà recedere dal presente Accordo immediatamente previa comunicazione scritta al Cliente/utente finale qualora l'altra Parte commetta un grave inadempimento a cui non riesca a porre rimedio entro cinque (5) giorni dal ricevimento della relativa denuncia scritta.
11.3 Boummerce potrà risolvere immediatamente il presente accordo con preavviso scritto qualora il Cliente/utente finale violi i diritti di proprietà intellettuale di Boummerce, essendo questa da considerare una grave violazione ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile.
11.4 Boummerce potrà risolvere immediatamente il presente accordo con preavviso scritto qualora il Cliente/Utente finale violi i diritti di proprietà intellettuale di Boummerce, essendo questa da considerare una grave violazione ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile.
11.5 Boummerce potrà risolvere immediatamente il presente Contratto previa comunicazione scritta nel caso in cui l’altra Parte sia oggetto di un'istanza o azione di fallimento od altra procedura concorsuale, o sia nominato un curatore fallimentare o custode giudiziario o altro simile funzionario nominato per la gestione di tutti o di parte dei suoi beni o concluda un accordo di cessione di beni a beneficio dei propri creditori o proceda al proprio scioglimento e/o liquidazione (diversi da quanto necessario per una fusione con altro soggetto giuridico).
11.6 In ogni caso di cessazione e/o mancata rinnovazione del presente rapporto contrattuale, Boummerce non avrà alcun obbligo di mantenere attivi o di conservarne il sito web e/o materiale in esso conservato ad eccezione di quanto disposto dall'articolo 3.3.
11.7 Il Cliente/utente finale, non avrà diritto a compensazione e/o indennità, siano essi finanziari o altrimenti, per perdita di profitti, di contratti o di altre perdite in qualunque modo derivanti e/o connesse alla risoluzione e/o alla mancata proroga o rinnovazione del presente accordo.
12. EFFETTO DELLA ESTINZIONE E/O RISOLUZIONE
12.1 Alla scadenza e/o risoluzione di questo accordo, fermo in ogni caso quanto previsto al precedente articolo 11.6 :
(A) tutti i diritti e gli obbligazioni di ciascuna Parte cesseranno automaticamente tranne che per quei diritti a proporre un'azione giudiziaria maturati prima di tale risoluzione e qualsiasi obbligo che espressamente o implicitamente sia nato a seguito di o continui anche in caso di tale estinzione e/o risoluzione;
(B) il Cliente/utente finale dovrà immediatamente e senza eccezione alcuna pagare a Boummerce qualsiasi importo di cui sia ancora debitore.
13. RESPONSABILITA'
13.1 Boummerce sarà responsabile nei confronti del Rivenditore solo in relazione ai danni provati e diretti e solo se tali danni sono causati esclusivamente dalla violazione dolosa da parte di Boummerce degli obblighi derivanti dal presente accordo, con un limite invalicabile di € 5,00 (euro cinque virgola zero zero) per ogni evento lesivo.
13.2 Boummerce non sarà responsabile per qualsiasi altra perdita o danno, in qualunque modo derivanti sia diretto sia indiretto, quale a titolo meramente esemplificativo: perdita di profitti (diretti o indiretti); dell'avviamento; dei risparmi previsti derivanti in qualunque modo; della perdita derivante da qualsiasi ritardo. Boummerce non potrà, in nessuna circostanza, essere tenuta a risarcire l'altra in relazione a qualsiasi perdita derivante dalla scadenza senza rinnovo o dalla risoluzione (per qualsiasi ragione) del presente accordo.
13.3 In nessun caso Boummerce potrà essere ritenuta responsabile per perdite o danni derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare il Servizio o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura causati a qualunque persona come conseguenza dell'uso del Servizio fattane dal Cliente e/o dall'Utente Finale, anche se Boummerce è già stata avvisata della possibilità di tali perdite o danni.
13.4 Fermo restando quanto previsto nella nomina a Responsabile del trattamento, poiché l'uso e l'accesso al Servizio dipende, in parte, da forniture di terzi il cui rendimento è al di fuori del controllo di Boummerce, Boummerce è esentata da ogni responsabilità per perdite o danni derivanti dal fallimento della trasmissione o la ricezione di dati a causa di: (i) eventi e circostante che sono oltre il ragionevole controllo di Boummerce; o (ii) cause che non sono ragionevolmente prevedibili da Boummerce, compreso, solo a titolo esemplificato, l'interruzione o il fallimento della comunicazione o dei collegamenti di trasmissione digitale ed i rallentamenti o guasti di Internet e (iii) qualsiasi fallimento delle funzionalità o dei servizi forniti da terze parti.
13.5 Boummerce utilizza la piattaforma sitebuilderbuilder che eroga i servizi parte del presente contratto. Boummerce non ha accesso al backend della piattaforma sitebuilderbuilder e non può apportare modifiche esclusive, agire nella risoluzioni di problemi o migliorare il servizio fornito da sitebuilderbuilder. Solo Sitebuilderbuilder può accedere a tutte le funzioni del servizio che Boummerce rivende su licenza di sitebuilderbuilder. Per verificare le condizioni contrattuali tra Boummerce e sitebuilderbuilder è necessario accedere alla pagina web sitebuilderbuilder.com e verificare termini e condizioni del servizio.
14. ALTRE CONDIZIONI
14.1 Il rapporto tra le Parti è quello di contraenti indipendenti e nulla in questo accordo può qualificare il Cliente/utente finale come socio, associato, dipendente o agente di Boummerce. Il Cliente/utente finale non può associare o pretendere di associare Boummerce ad alcun obbligo né esporre Boummerce a qualsiasi responsabilità.
14.2 Il Cliente/utente finale non può trasferire e/o cedere a terzi il presente accordo né diritti o doveri che dallo stesso discendono senza il preventivo consenso scritto di Boummerce.
14.3 Il presente Accordo rappresenta la volontà contrattuale delle Parti e sostituisce tutti gli altri accordi, dichiarazioni negoziali, proposte già poste in essere, per quanto riguarda la materia oggetto del presente Contratto. Il presente accordo, salvo quanto già previsto sopra, potrà essere modificato solo da un emendamento scritto firmato dai rappresentanti debitamente autorizzati di entrambe le Parti del presente accordo.
14.4 Qualsiasi avviso o comunicazione tra le Parti del presente accordo è efficacemente effettuata all'altra parte se indirizzata agli indirizzi specificati di seguito:
per Boummerce: info@boummerce.com
per il Rivenditore: EMAIL INDICATA NEL MODULO DI REGISTRAZIONE
14.5 Le Parti convengono che:
A. ai fini di tutta la normativa applicabile dove è richiesta la forma scritta essa si considera assolta in forma “elettronica”;
B. la prova elettronica sarà ammissibile tra le parti sia nelle procedure giudiziali sia nelle procedure extragiudiziarie;
14.6 Se qualsiasi disposizione del presente accordo è nulla o inapplicabile ex lege, tale disposizione sarà eliminata e il resto dell'accordo continuerà in pieno vigore ed effetto.
14.7 Le parti concordano che il presente Accordo è regolato in ogni sua parte e per ogni obbligazione esplicita od implicita dalla legislazione italiana a cui espressamente si rimanda. Tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto sarà regolato quindi dalla normativa italiana applicabile. Il foro di competenza per qualsiasi controversia nascente dal presente contratto è quello corrispondente al Tribunale di Catania.
14.8 Il Rivenditore (e tutti i suoi funzionari, direttori, dipendenti, subappaltatori, consulenti, agenti e rappresentanti) dovrà conformarsi contemporaneamente sia alla legislazione italiana sia alla legislazione anticorruzione di qualsiasi giurisdizione nel cui ambito saranno condotte attività o erogati servizi ai sensi del presente accordo.
Per espressa adesione ed accettazione delle seguenti clausole: 2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14
ALLEGATI (PARTE DEL CONTRATTO TRA BOUMMERCE E SOCIETA’ TERZE)
ALLEGATO B - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E LIVELLO DI FUIBILITA' DEL SERVIZIO
Boummerce sfrutta un servizio di hosting fornito tramite l'infrastruttura di un provider da considerarsi quale parte terza rispetto al presente contratto.
Di seguito è rappresentata una lista di alcune delle attività supportate dal Servizio di Boummerce:
• Interfaccia Drag & Drop
• Pubblicazione contenuti Realtime
• Editabilità in pochi semplici passi
• Importazione contenuti da Social Media
Il Servizio di Boummerce può essere modificato e/o esteso nel tempo.
1. Livello di Fruibilità del Servizio.
Boummerce non ha facoltà di intervento sulla piattaforma, ogni responsabilità sulla fruibilità del servizio è da imputare a sitebuilderbuilder.com e nella fattispecie nei termini e condizioni del servizio del sito sitebuilderbuilder.com
ALLEGATO C - CONDIZIONI CHIAVE DELL'UTILIZZO DEL SERVIZIO PER L'UTENTE FINALE E FACOLTA' DI APPORVI MODIFICHE
Condizioni di utilizzo
Il Rivenditore dovrà includere nel Contratto con l'Utente Finale condizioni equivalenti a quanto segue:
1. All'Utente Finale potrà usufruire del software fornito da Sitebuilderbuilder in maniera strettamente personale, revocabile, non esclusiva, non cedibile, non trasferibile, non sub-licenziabile;
2. L'Utente Finale non potrà utilizzare il software fornito da Sitebuilderbuilder in un modo non espressamente premesso in virtù del presente Contratto. Tale previsione dovrà includere la proibizione di:
(A) modificare, vendere, dare in locazione, dare in locazione finanziaria, cedere, trasferire, novare, sub-licenziare qualsiasi suo diritto a, rivendere a scopo di lucro o distribuire il Servizio o creare opere derivate dal Servizio o da una parte di essi;
(B) causare o permettere qualsiasi alterazione, adattamento, traduzione, decompilazione, disassemblaggio o reverse engineering del Servizio;
(C) copiare il software e/o il database o creare sottoinsiemi o database attraverso il trattamento di dati effettuato in modo non espressamente consentito dal presente Contratto.
3. L'Utente Finale sarà l'unico responsabile per l'osservanza di tutte le leggi ed i regolamenti applicabili in relazione al suo SitoWeb ed ai contenuti nello stesso presenti.
4. L'utente finale sarà il solo responsabile dell'osservanza delle leggi sull'esportazione e importazione applicabili che regolano l'utilizzo del Servizio. In particolare, gli utenti finali non potranno esportare il Software e /o il database, o parte di esso, direttamente o indirettamente, in violazione di queste leggi, o utilizzarli per scopi proibiti da tali leggi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, la proliferazione delle armi biologiche, chimiche e nucleari.
5. A Sitebuilderbuilder viene concesso il diritto di trattare i dati dell'Utente Finale ai limitati fini dell'osservazione e dell'espletamento integrale del presente contratto.
6. Le Parti convengono che Sitebuilderbuilder potrà processare i dati dell'Utente Finale solo nella misura utile a produrre anonimi dati statistici necessari a parametrare le forniture tecniche per assicurare il Servizio ed ad analizzare l'uso del Servizio.
Il Servizio potrà includere le funzioni necessarie a permettere all'Utente Finale di conformarsi alla legislazione applicabile relativa all'utilizzo dei cookies (o tecnologie similari) che è richiesta dalla Direttiva UE 2002/58/EC come recentemente modificata.
Esclusioni di garanzia ed obbligazioni.
Il Contratto con l'Utente Finale dovrà contenere una dichiarazione di limitazione della garanzia del Servizio. In particolare l'Utente Finale, dando atto che il Servizio dipende da contenuti ed infrastrutture forniti da terzi, dovrà concordare che il Servizio sarà fornito "così come sono". Pertanto, nella misura massima consentita dalla legge applicabile e salvo quanto espressamente previsto nel Contratto con l'Utente Finale, Sitebuilderbuilder sarà considerato esente da ogni garanzia, esplicita o implicita, inclusa, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, compatibilità, sicurezza, accuratezza o violazione in relazione al Servizio fornito. Il Rivenditore non potrà garantire in alcun modo che l'uso del Servizio sarà ininterrotto o privo di errori, o che i risultati ottenuti saranno in grado di soddisfare le esigenze dell'Utente Finale .
Il Rivenditore non potrà formulare alcuna pretesa nè esercitare alcuna rivalsa nei confronti di Sitebuilderbuilder, per l'assunzione di responsabilità presente nel Contratto con l'Utente Finale che ecceda i limiti di quanto stabilito nel presente accordo, salvo diverso e successivo accordo scritto stipulato con Sitebuilderbuilder.
Il Rivenditore non potrà formulare alcuna pretesa nei confronti di Sitebuilderbuilder di esercitare rimedi contrattuali concessi nel Contratto con l'Utente Finale che eccedano quanto specificamente stabilito con Sitebuilderbuilder nel presente contratto.
Il Contratto con l'Utente Finale dovrà contenere una clausola risolutiva espressa in caso di infrazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi da parte dello stesso Utente Finale.
Responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso Sitebuilderbuilder avrà alcuna responsabilità (diretta o indiretta) per perdite o danni subite dall'Utente Finale.
Il Contratto con l'utente finale dovrà negare, escludere e limitare la responsabilità del Parte Richiedente, almeno nella stessa misura in cui la responsabilità di Sitebuilderbuilder è esclusa e limitata nel presente Contratto.
Dal momento che l'uso e l'accesso al Servizio dipendono, in parte da terzi (ad esempio, i gestori di telecomunicazioni) il cui rendimento è al di fuori del controllo del Rivenditore, lo stesso dovrà, in accordo con l'Utente Finale, escludere ogni responsabilità per perdite o danni derivanti dal fallimento della trasmissione o della ricezione di dati dovuti a: (i) cause poste al di là del suo ragionevole controllo; (ii) cause che non sono ragionevolmente prevedibili dal Rivenditore, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il fallimento di comunicazione o di trasmissione digitale e/o rallentamenti o guasti di Internet.
Diritti di proprietàIl Rivenditore dovrà inserire nel Contratto con l'Utente Finale termini contrattuali per cui: (i) il Servizio fornito dal Rivenditore è nella sua disponibilità ; e (ii) il Rivenditore non trasferisce o cede alcuno dei Diritti di proprietà intellettuale, il software o altro materiale relativo al Servizio.
Scadenza o Risoluzione del Contratto con l'Utente Finale
Il Contratto con l'Utente Finale dovrà contenere disposizioni sulla scadenza e sulla risoluzione in linea con quelli stabiliti nel presente accordo. In caso di risoluzione o scadenza del Contratto con l'Utente Finale, per qualsiasi motivo accadute, dovrà essere previsto che: (i) Sitebuilderbuilder avrà il diritto di contattare direttamente l'Utente Finale per proporre l'adesione al servizio prestato agli Utenti Finali presente sul sito “Sitebuilderbuilder.com”, affinché l'Utente Finale tramite l'adesione a detta proposta contrattuale possa mantenere sulle infrastrutture di Sitebuilderbuilder il Website ed i dati creati in virtù del presente contratto; (ii) in caso di mancata adesione al contratto proposto da Sitebuilderbuilder, l'Utente Finale non dovrà fare alcun ulteriore utilizzo del Servizio; (iii) l'Utente Finale dovrà rimuovere immediatamente tutti Software dai propri sistemi e cancellare qualsiasi altra informazione, documentazione, materiali, attrezzature, beni e altre voci (e tutte le loro copie detenute e/o costituite in qualsiasi formato), appartenente al Rivenditore od a Sitebuilderbuilder; (iv) l'Utente Finale perderà qualsiasi diritto al mantenimento di tutti i suoi dati contenuti nella piattaforma e/o infrastruttura di Sitebuilderbuilder.
Linee guida sull'uso ragionevole del Servizio
Nel caso in cui il volume di traffico di un Utente Finale sia tale da compromettere la fornitura e/o l'esecuzione del Servizio nei confronti di altri Utenti Finali, Sitebuilderbuilder si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere, stabilmente o temporaneamente, la fornitura del Servizio a detto Utente Finale. A fine di una migliore definizione degli standard richiamati, il volume di traffico generato da un Utente Finale non deve superare le 1.000 pagine viste al giorno.
Linee guida sull'accettabile livello di uso del Servizio
L'Utente Finale dovrà espressamente accettare che il suo diritto di accedere ed utilizzare il Servizio potrà essere sospeso e/o escluso se l'Utente Finale dovesse utilizzare detto Servizio in concomitanza con attività che possono essere dannose per gli interessi e/o la reputazione di Sitebuilderbuilder, come ad esempio in relazione ad email commerciali non desiderate ("spam") o attività moralmente discutibili. Le attività moralmente discutibili comprendono, ma non si limitano a: attività volte a diffamare o calunniare, arrecare imbarazzo, danno, minaccia, o molestare terzi soggetti; attività proibite dalle leggi del luogo in cui l'Utente Finale effettua le proprie transazioni commerciali; attività volte a favorire comportamenti illeciti da parte di altri, come l'incitamento all'odio, il terrorismo e la pornografia infantile; attività che sono volgari, oscene, invasive della privacy di una parte terza; attività volte ad usurpare l'identità di un terzo soggetto;e attività volte a nuocere ai minori in qualsiasi modo. Nessun rimborso sarà dovuto all'Utente Finale, nel caso in cui l'accesso al Servizio venga sospeso e/o interrotto a causa di un'attività di spam o a causa di attività moralmente discutibili.
Trasferimento del Dominio
Se un dominio a cui il Servizio è fornito nell'ambito del Contratto con l'Utente Finale sia trasferito ad un altro soggetto che opera come “domain name registrar” (registratore di nomi di dominio), la fornitura del Servizio sarà interrotta per quel dominio e non verrà ripristinata fino a quando i necessari record di DNS saranno ripristinati per riferirsi al dominio sul quale viene fornito il Servizio.
Aggiornamenti
Nel Contratto con l'Utente Finale dovrà essere espressamente riconosciuta la facoltà di Sitebuilderbuilder di procedere all'inserimento ed implementazione di aggiornamenti del Servizio usufruito dall'Utente Finale (gli "Aggiornamenti"). Gli aggiornamenti sono in genere progettati per migliorare, potenziare e sviluppare ulteriormente il Servizio e possono assumere la forma di correzioni di bug, inserimento di funzioni avanzate o di nuove capacità, implementazione di versioni completamente nuove, e possono includere, a titolo meramente esemplificativo, elementi quali pubblicità, link alle offerte di terze parti, e altri contenuti promozionali. Sitebuilderbuilder potrà inserire aggiornamenti a sua assoluta discrezione e l'Utente Finale dovrà accettare di ricevere tali aggiornamenti, nei termini di cui sopra, come parte del Servizio di cui farà uso.
ALLEGATO D - ATTIVITA' DI SUPPORTO AGLI UTENTI FINALI E RESPONSABILITA'
1. Il Rivenditore dovrà provvedere al supporto dell'Utente Finale e ne sarà unico responsabile.
2. Sitebuilderbuilder non è tenuta a fornire al Rivenditore alcun supporto di secondo livello e nessun supporto di primo livello sarà fornito da Sitebuilderbuilder in relazione agli Utenti Finali.
3. Sitebuilderbuilder è tenuta a fornire al Rivenditore unicamente la Documentazione, inclusa una FAQ, necessaria al fine di rendere il Rivenditore in grado di affrontare i tipici dubbi e/o richieste degli Utenti Finali.
ALLEGATO F – LETTERA DI NOMINA DI SITEBUILDERBUILDER QUALE DATA PROCESSOR
Al fine del corretto trattamento e conservazione dei possibili dati personali degli Utenti Finali necessari per la fornitura del Servizio, il Rivenditore all'accettazione dei termini e condizioni di servizio nomina Sitebuilderbuilder come "Data Processor” ai fini dell'osservazione delle disposizioni previste dalla normativa sulla protezione dei dati italiani (Regolamento Ue 2016/679 e D.Lgs 196/2003 e successive modifiche, e le normative emanate dall'Autorità italiana sulla protezione dei dati - . "Regolamento Italiano") con il quale autorizzano il trattamento dei richiamati dati, la loro elaborazione, trasferimento, comunicazione, diffusione o sottoposizione a qualunque altro processo in Italia e/o all'estero (paesi UE e non UE).
IL RIVENDITORE CORRISPONDENTE AL SOGGETTO DI DIRITTO CHE HA SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI SERVIZIO CON SITEBUILDERBUILDER , NOMINA:
Flazio S.r.l. quale Responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 29 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e successivo Regolamento Ue 2016/679 ai fini della gestione dei dati personali richiesti nell'ambito del superiore contratto di fornitura del Servizio.
Gli obblighi di trattamento.
Sitebuilderbuilder, con la sottoscrizione dei termini e condizioni di questa lettera di nomina da parte del suo mandatante, accetta di diventare il " Responsabile" di dati personali coinvolti nell'esecuzione del Servizio fornito al Rivenditore. Sitebuilderbuilder adotterà le misure di sicurezza previste dalla legge sulla privacy in vigore nel Paese in cui sarà effettuato il trattamento dei dati e/o direttive comunitarie pertinenti ("legge sulla privacy applicabile").
Di conseguenza, Sitebuilderbuilder si impegna a rispettare, ed a far rispettare dai propri dipendenti e da tutte altre persone (consulenti, subappaltatori, etc.) che si occuperanno del trattamento dei dati personali del Titolare, le istruzioni di seguito descritte ed eventuali altre istruzioni scritte comunicate dalla Titolare del trattamento stesso. Queste istruzioni potranno essere aggiornate, modificate e/o integrate in conformità a tutte le pertinenti disposizioni di qualsiasi legge sulla privacy ratione termporis applicabili.
La nomina di Sitebuilderbuilder a Responsabile del trattamento ha effetto a decorrere dalla data di accettazione dei termini e condizioni da parte del Rivenditore e sarà valida fino al termine del trattamento dei dati e, comunque, non oltre la sua revoca, che potrà avvenire in caso di inadempimento del Responsabile del trattamento delle obbligazioni sullo stesso gravanti in ragione della sua qualità, oppure a semplice discezione del Titolare. La cessazione della nomina a Responsabile del trattamento per qualasiasi motivo avvenuta comporterà l'immediata cessazione del trattamento dei dati, nonché la restituzione e/o la distruzione di dati personali che riguardano il Titolare e la sospensione del Servizio.
Istruzioni per il trattamento dei dati personali
Il Responsabile del trattamento dei dati deve:
1. nominare per iscritto come Responsabili del trattamento dei dati personali, ai sensi dell'articolo 30 del Codice della Privacy italiano, i propri dipendenti o ogni altra persona fisica (ad esempio consulenti) che, sotto la sua diretta guida e responsabilità, si occuperanno del trattamento dei i dati forniti dal Titolare, comunicare al Rivenditore (quale rappresentante autorizzato a controllare la gestione dei dati), su sua richiesta, l'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento;
2. fornire agli Incaricati del Trattamento le specifiche istruzioni operative per l'adozione delle misure minime di sicurezza, i cui standard dovranno essere in conformità con la normativa italiana sulla privacy;
3. fornire al Rivenditore, quale rappresentante autorizzato dal Titolare, i nominativi di eventuali terzi a cui intende assegnare in tutto o in parte, nei casi e nei limiti consentiti dal presente accordo, l'attività di gestione dei dati (subappaltatore/subprovider, società collegata, etc.);
4. comunicare tempestivamente al Rivenditore, quale rappresentante del Titolare, il ricevimento di qualsiasi richiesta di informazioni o comunicazioni di dati da soggetti interessate o dal Garante per la protezione dei dati italiani o di altre Autorità, quando tale richiesta prevede una risposta previo accordo con il Titolare.
Boummerce.com ∆ soluzioni cloud per le piccole-medie imprese - IT12684570018